Attività

Attività

Un know-how prezioso

Oltre 70 anni di attività forniscono a LAZA un know-how invidiabile nel migliorare e razionalizzare il processo di ossidazione anodica dell’alluminio e delle sue leghe, il cui scopo è quello di gestire in modo controllato la reazione elettrochimica che crea uno strato protettivo sulla superficie trattata.
A differenza del processo di ossidazione naturale, il trattamento di ossidazione anodica protegge il materiale da usura, abrasione, corrosione, agenti atmosferici, luce, calore rendendo di fatto il prodotto coinvolto utilizzabile nei più svariati campi di applicazione.

Aggiornamenti tecnologici...

... Attenzione al capitale umano, impegno nella sostenibilità ambientale.
Se i principi alla base dell’ossidazione anodica non sono cambiati nel tempo, sono enormemente variate la qualità del processo, l’efficacia della lavorazione e la flessibilità della produzione, che LAZA ha ottenuto con continui aggiornamenti tecnologici, grande attenzione alle condizioni di lavoro e costante impegno alla sostenibilità ambientale.

Una sinergia vincente

Anche la filosofia aziendale contribuisce a distinguere e a far apprezzare LAZA nel mercato di riferimento. Abbandonando la discutibile mentalità egocentrica e individualistica l’azienda è riuscita a creare, e a far parte da protagonista, di una filiera di imprese nelle quali ognuna scambia le proprie competenze in una sinergia che apporta benefici reciproci.

Fornitori, collaboratori (chimici, impiantisti, attrezzisti, elettricisti, consulenti per la sicurezza sul lavoro…), aziende affini e clienti qualificati apportano, riconoscendo la reciproca professionalità, suggerimenti e instaurano confronti che hanno consentito a LAZA di mantenere la sua posizione nei difficili momenti dell’epidemia da covid e, oggi, di continuare la propria espansione. 

Laza Srl Ossidazione Anodica

Un po' di numeri

LAZA conta, oltre ai titolari, 14 addetti e occupa un’area di 1200 m2.

La sede è ubicata nella zona industriale di Varedo, situata nei pressi dell’uscita della superstrada MI-MEDA e pertanto facilmente raggiungibile dalle principali autostrade.

L’ampio parcheggio rende agevoli le operazioni di carico e scarico, che vengono effettuate da personale aziendale con muletto proprio.
Il magazzino è aperto dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 12 e dalle 13 alle 17